Nell'elenco TITOLI A—Z, qui sotto, trovate la scheda di ogni gioco, i prezzi e la disponibilità [senza garanzia!].
Si rammenta che l'articolo [il, la, le, lo, l', les, das, der, die, the, ecc.] è parte del titolo.

Titoli A-Z

6 [6 nimmt!]

Ci sono cento carte numerate da 1 a 100. Ogni giocatore riceve dieci carte; usando la strategia che ritiene più opportuna, in previsione di liberarsi delle sue carte e di impedire la posa agli avversari, egli collocherà una carta in una delle file di carte già poste in tavola, purchè il numero sulla sua carta sia più elevato di quello della fila prescelta. Ma attenzione! Chi posa la sesta carta deve prendere le prime 5, e questo comporta ricevere punti negativi! 6 è un gioco totalmente innovativo e raffinato, che sicuramente vi affascinerà!

Valutazione generale:
★★★★★

Autore/i:
Wolfgang Kramer

Scheda tecnica:★ [per tutti] | ★★★★ [molto impegnativo]
Numero di giocatori:2-10
Età:8+
Livello di difficoltà:★★☆☆
Durata:45 min.
Lingua delle regole:italiano, tedesco, francese, inglese
Dipendenza della lingua nel gioco:nessuna
Editore:Amigo
Componenti:
105 carte, 1 regolamento.

Altri titoli in questa serie:
6 [6 nimmt!] - Junior
11 nimmt!
Hornochsen
X nimmt!
SULLA VALUTAZIONE GENERALE
[Nota bene: le valutazioni non hanno carattere definitivo,
ma evolvono nel tempo!]
CHILDREN/
KIDS
PARTY GAMES STRATEGY GAMES
Scadente, insufficiente,... Questi giochi non vengono offerti da
Camelot Store!
Meritevole, da provare senz'altro!
Se altrimenti inedito: produzione minore [box/contenuto].
Buono, da provare senz'altro!
Se altrimenti inedito: produzione maggiore [box/contenuto].
★★ ★★
Molto buono! Buon riscontro di critica e di pubblico.
Spesso longevo e più volte ristampato. Acquisto sicuro.
★★ ★★★ ★★★
Ottimo! Acclamato dalla critica e dal pubblico. Talvolta ricco di dotazione.
Spesso vanta numerosi riconoscimenti.
★★★ ★★★★
Superlativo! Al top della sua categoria ["franchigie" sempre escluse].
Attribuito con gran parsimonia!
★★★★ ★★★★★
La valutazione raccoglie le reazioni provenienti da più esperienze e prospettive.
Poichè l'elemento soggettivo non è trascurabile, si invita a leggere le tabelle in maniera "elastica".
I giochi classici, quelli tradizionali, i GdR/RPG e i relativi moduli aggiuntivi, le versioni compatte (travel),
e tutte le espansioni, non hanno note di valutazione.