Nell'elenco TITOLI A—Z, qui sotto, trovate la scheda di ogni gioco, i prezzi e la disponibilità [senza garanzia!].
Si rammenta che l'articolo [il, la, le, lo, l', les, das, der, die, the, ecc.] è parte del titolo.

Titoli A-Z

Brix

Costruisci un muro di Brix insieme al tuo avversario! In questo gioco di allineamento, che ricorda un po' i classici "Tris" (o "Filetto") e il "Forza 4", è in realtà un gioco che presenta numerose innovazioni. Ciascun giocatore ha un colore o un simbolo. Ma i mattoncini di Brix sono uniti due alla volta, metà di un colore metà dell'altro, e idem i simboli: collocando un mattoncino bisogna non solo creare il proprio allineamento ma, forse ancor di più, stare attenti a non aiutare l'avversario!! Il primo che crea un allineamento di 4 è il vincitore. Un gioco semplice e rapido, adatto a tutti!

Valutazione generale:
★★★☆☆

Autore/i:
Charles Chevalier & Thierry Denoual

Scheda tecnica:★ [per tutti] | ★★★★ [molto impegnativo]
Numero di giocatori:2
Età:7+
Livello di difficoltà:★☆☆☆
Durata:10 min.
Lingua delle regole:italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese
Dipendenza della lingua nel gioco:nessuna
Editore:Blue Orange
Componenti:
22 mattoncini Brix, 1 regolamento.
SULLA VALUTAZIONE GENERALE
[Nota bene: le valutazioni non hanno carattere definitivo,
ma evolvono nel tempo!]
CHILDREN/
KIDS
PARTY GAMES STRATEGY GAMES
Scadente, insufficiente,... Questi giochi non vengono offerti da
Camelot Store!
Meritevole, da provare senz'altro!
Se altrimenti inedito: produzione minore [box/contenuto].
Buono, da provare senz'altro!
Se altrimenti inedito: produzione maggiore [box/contenuto].
★★ ★★
Molto buono! Buon riscontro di critica e di pubblico.
Spesso longevo e più volte ristampato. Acquisto sicuro.
★★ ★★★ ★★★
Ottimo! Acclamato dalla critica e dal pubblico. Talvolta ricco di dotazione.
Spesso vanta numerosi riconoscimenti.
★★★ ★★★★
Superlativo! Al top della sua categoria ["franchigie" sempre escluse].
Attribuito con gran parsimonia!
★★★★ ★★★★★
La valutazione raccoglie le reazioni provenienti da più esperienze e prospettive.
Poichè l'elemento soggettivo non è trascurabile, si invita a leggere le tabelle in maniera "elastica".
I giochi classici, quelli tradizionali, i GdR/RPG e i relativi moduli aggiuntivi, le versioni compatte (travel),
e tutte le espansioni, non hanno note di valutazione.