Chiusure estive: 14 e 15 agosto 2018
ELENCO TITOLI [A—Z], DISPONIBILITA' E PREZZI

[l'articolo è parte titolo!]

13 Giorni - La Crisi dei Missili di Cuba, 1962

Il 14 Ottobre, 1962, un aero-spia Americano ha avvistato una base missilistica Comunista in costruzione in territorio Cubano, a sole novanta miglia dagli Stati Uniti. La scoperta ha innescato un confronto diretto tra gli USA e l'Unione Sovietica. Per tredici giorni, il mondo a trattenuto il fiato, in attesa di vedere se la politica del rischio calcolato riuscisse a portare a una soluzione pacifica oppure alla Terza Guerra Mondiale. Questo gioco ricostruisce gli eventi e la tensione di quei giorni. 13 Giorni è un gioco da tavolo "card-driven" sulla crisi dei missili di Cuba, in cui i giocatori assumono il ruolo delle due superpotenze, e può essere giocato in meno di un'ora!

Valutazione generale:
★★★☆☆

Autore/i:
Daniel Skjold Pedersen & Asger Harding Granerud

Scheda tecnica:★ [per tutti] | ★★★★ [molto impegnativo]
Numero di giocatori:2
Età:14+
Livello di difficoltà:★★☆☆
Durata:45 min.
Lingua delle regole:italiano
Dipendenza della lingua nel gioco:moderata/elevata
Editore:Cranio Crerations
Componenti:
1 tabellone, 39 carte Strategia, 1 carta Lettera personale, 13 carte Agenda, 34 segnalini Influenza, 6 segnalini DEFCON, 6 bandiere, 1 segnalino Prestigio, 1 segnalino Turno, 1 regolamento.

Altre foto:

Disponibilità e prezzi nell'elenco titoli [A-Z],
in cima alla pagina.