Nell'elenco TITOLI A—Z, qui sotto, trovate la scheda di ogni gioco, i prezzi e la disponibilità [senza garanzia!].
Si rammenta che l'articolo [il, la, le, lo, l', les, das, der, die, the, ecc.] è parte del titolo.

Titoli A-Z

13 Giorni - La Crisi dei Missili di Cuba, 1962

Il 14 Ottobre, 1962, un aero-spia Americano ha avvistato una base missilistica Comunista in costruzione in territorio Cubano, a sole novanta miglia dagli Stati Uniti. La scoperta ha innescato un confronto diretto tra gli USA e l'Unione Sovietica. Per tredici giorni, il mondo a trattenuto il fiato, in attesa di vedere se la politica del rischio calcolato riuscisse a portare a una soluzione pacifica oppure alla Terza Guerra Mondiale. Questo gioco ricostruisce gli eventi e la tensione di quei giorni. 13 Giorni è un gioco da tavolo "card-driven" sulla crisi dei missili di Cuba, in cui i giocatori assumono il ruolo delle due superpotenze, e può essere giocato in meno di un'ora!

Valutazione generale:
★★★☆☆

Autore/i:
Daniel Skjold Pedersen & Asger Harding Granerud

Scheda tecnica:★ [per tutti] | ★★★★ [molto impegnativo]
Numero di giocatori:2
Età:14+
Livello di difficoltà:★★☆☆
Durata:45 min.
Lingua delle regole:italiano
Dipendenza della lingua nel gioco:moderata/elevata
Editore:Cranio Crerations
Componenti:
1 tabellone, 39 carte Strategia, 1 carta Lettera personale, 13 carte Agenda, 34 segnalini Influenza, 6 segnalini DEFCON, 6 bandiere, 1 segnalino Prestigio, 1 segnalino Turno, 1 regolamento.

Altre foto:
SULLA VALUTAZIONE GENERALE
[Nota bene: le valutazioni non hanno carattere definitivo,
ma evolvono nel tempo!]
CHILDREN/
KIDS
PARTY GAMES STRATEGY GAMES
Scadente, insufficiente,... Questi giochi non vengono offerti da
Camelot Store!
Meritevole, da provare senz'altro!
Se altrimenti inedito: produzione minore [box/contenuto].
Buono, da provare senz'altro!
Se altrimenti inedito: produzione maggiore [box/contenuto].
★★ ★★
Molto buono! Buon riscontro di critica e di pubblico.
Spesso longevo e più volte ristampato. Acquisto sicuro.
★★ ★★★ ★★★
Ottimo! Acclamato dalla critica e dal pubblico. Talvolta ricco di dotazione.
Spesso vanta numerosi riconoscimenti.
★★★ ★★★★
Superlativo! Al top della sua categoria ["franchigie" sempre escluse].
Attribuito con gran parsimonia!
★★★★ ★★★★★
La valutazione raccoglie le reazioni provenienti da più esperienze e prospettive.
Poichè l'elemento soggettivo non è trascurabile, si invita a leggere le tabelle in maniera "elastica".
I giochi classici, quelli tradizionali, i GdR/RPG e i relativi moduli aggiuntivi, le versioni compatte (travel),
e tutte le espansioni, non hanno note di valutazione.