Nell'elenco TITOLI A—Z, qui sotto, trovate la scheda di ogni gioco, i prezzi e la disponibilità [senza garanzia!].
Si rammenta che l'articolo [il, la, le, lo, l', les, das, der, die, the, ecc.] è parte del titolo.

Titoli A-Z

Dark Souls

Dark Souls è un brutale gioco di esplorazione con miniature, per 1-4 giocatori. Il gioco dispone di un meccanismo chiamato "fast set-up, long reveal", che permette di preparare lo scenario ed iniziare a giocare molto velocemente mentre il resto dell'ambiente verrà creato man mano che si esplora. Il senso di pericolo è palpabile mentre si scoprono nuovi luoghi e mostri che abitano le oscure stanze che compongono un livello. Il nucleo del sistema di combattimento e il comportamento dei nemici impongono di affrontare il gioco in modo profondamente strategico, dove la gestione della stamina è vitale per sopravvivere. Dark Souls include numerosi incontri con boss e mini-boss — inclusi Dragon Slayer Ornstein ed Executioner Smough — ed utilizza un innovativo meccanismo di gestione dei nemici per far sì che non ci siano mai due incontri uguali, dando al gioco una rigiocabilità praticamente infinita.
Un gioco di David Carl, Alex Hall, Mat Hart & Richard Loxam

SULLA VALUTAZIONE GENERALE
[Nota bene: le valutazioni non hanno carattere definitivo,
ma evolvono nel tempo!]
CHILDREN/
KIDS
PARTY GAMES STRATEGY GAMES
Scadente, insufficiente,... Questi giochi non vengono offerti da
Camelot Store!
Meritevole, da provare senz'altro!
Se altrimenti inedito: produzione minore [box/contenuto].
Buono, da provare senz'altro!
Se altrimenti inedito: produzione maggiore [box/contenuto].
★★ ★★
Molto buono! Buon riscontro di critica e di pubblico.
Spesso longevo e più volte ristampato. Acquisto sicuro.
★★ ★★★ ★★★
Ottimo! Acclamato dalla critica e dal pubblico. Talvolta ricco di dotazione.
Spesso vanta numerosi riconoscimenti.
★★★ ★★★★
Superlativo! Al top della sua categoria ["franchigie" sempre escluse].
Attribuito con gran parsimonia!
★★★★ ★★★★★
La valutazione raccoglie le reazioni provenienti da più esperienze e prospettive.
Poichè l'elemento soggettivo non è trascurabile, si invita a leggere le tabelle in maniera "elastica".
I giochi classici, quelli tradizionali, i GdR/RPG e i relativi moduli aggiuntivi, le versioni compatte (travel),
e tutte le espansioni, non hanno note di valutazione.