Nell'elenco TITOLI A—Z, qui sotto, trovate la scheda di ogni gioco, i prezzi e la disponibilità [senza garanzia!].
Si rammenta che l'articolo [il, la, le, lo, l', les, das, der, die, the, ecc.] è parte del titolo.

Titoli A-Z

Knister

Facile, emozionante, niente lunghe attesa tra un turno e l'altro, e pure premiato: che aggiungere d'altro? In Knister, già pubblicato come "High Score" e "Würfel Bingo", tutti i giocatori trascrivono la somma ottenuta dal lancio di 2 dadi in una griglia - individuale - formata da 5x5 caselle. Ognuno è libero di collocare i numeri dove meglio preferisce, sapendo che 1) i numeri scritti sono definitivi e 2) lo scopo del gioco è di formare combinazioni di più numeri uguali sulla stessa linea, o in sequenza. Dopo 25 giri, le griglie dei giocatori sono piene: si sommano i punti e - inutile dirlo - vince che ne ha di più.

Valutazione generale:
★★★☆☆

Autore/i:
Heinz Wüppen

Scheda tecnica:★ [per tutti] | ★★★★ [molto impegnativo]
Numero di giocatori:1-12
Età:8+
Livello di difficoltà:★☆☆☆
Durata:15 min.
Lingua delle regole:italiano, francese, inglese, spagnolo
Dipendenza della lingua nel gioco:nessuna
Editore:NSV
Componenti:
2 dadi, 1 blocco segna-punti, 1 regolamento.

Altre foto:
SULLA VALUTAZIONE GENERALE
[Nota bene: le valutazioni non hanno carattere definitivo,
ma evolvono nel tempo!]
CHILDREN/
KIDS
PARTY GAMES STRATEGY GAMES
Scadente, insufficiente,... Questi giochi non vengono offerti da
Camelot Store!
Meritevole, da provare senz'altro!
Se altrimenti inedito: produzione minore [box/contenuto].
Buono, da provare senz'altro!
Se altrimenti inedito: produzione maggiore [box/contenuto].
★★ ★★
Molto buono! Buon riscontro di critica e di pubblico.
Spesso longevo e più volte ristampato. Acquisto sicuro.
★★ ★★★ ★★★
Ottimo! Acclamato dalla critica e dal pubblico. Talvolta ricco di dotazione.
Spesso vanta numerosi riconoscimenti.
★★★ ★★★★
Superlativo! Al top della sua categoria ["franchigie" sempre escluse].
Attribuito con gran parsimonia!
★★★★ ★★★★★
La valutazione raccoglie le reazioni provenienti da più esperienze e prospettive.
Poichè l'elemento soggettivo non è trascurabile, si invita a leggere le tabelle in maniera "elastica".
I giochi classici, quelli tradizionali, i GdR/RPG e i relativi moduli aggiuntivi, le versioni compatte (travel),
e tutte le espansioni, non hanno note di valutazione.