Nell'elenco TITOLI A—Z, qui sotto, trovate la scheda di ogni gioco, i prezzi e la disponibilità [senza garanzia!].
Si rammenta che l'articolo [il, la, le, lo, l', les, das, der, die, the, ecc.] è parte del titolo.

Titoli A-Z

Diamant

In Diamant impersonerete impavidi esploratori di miniere in cerca di pietre preziose. L'esploratore che raccoglierà il maggior numero di pietre dopo aver esplorato cinque miniere vincerà la partita. Nel corso del gioco bisogna porre attenzione, poichè più si prosegue nelle profondità delle cave più diventa pericoloso e si rischia di non uscirne più...! Avanzare e sperare di trovare maggiori ricchezze o accontentarsi dei diamanti già raccolti e di quelli rimasti, eventualmente, sul percorso?

Valutazione generale:
★★★★☆

Autore/i:
Alan R. Moon & Bruno Faidutti

Scheda tecnica:★ [per tutti] | ★★★★ [molto impegnativo]
Numero di giocatori:3-8
Età:8+
Livello di difficoltà:★☆☆☆
Durata:30 min.
Lingua delle regole:francese
Dipendenza della lingua nel gioco:nessuna
Editore:Iello
Componenti:
35 carte Spedizione, 16 carte Decisione, 1 plancia di gioco, 5 tessere Barricata, 8 pedine Esploratore, 8 Bauli, 100 Pietre preziose, 1 sussidio di gioco, 1 regolamento.
SULLA VALUTAZIONE GENERALE
[Nota bene: le valutazioni non hanno carattere definitivo,
ma evolvono nel tempo!]
CHILDREN/
KIDS
PARTY GAMES STRATEGY GAMES
Scadente, insufficiente,... Questi giochi non vengono offerti da
Camelot Store!
Meritevole, da provare senz'altro!
Se altrimenti inedito: produzione minore [box/contenuto].
Buono, da provare senz'altro!
Se altrimenti inedito: produzione maggiore [box/contenuto].
★★ ★★
Molto buono! Buon riscontro di critica e di pubblico.
Spesso longevo e più volte ristampato. Acquisto sicuro.
★★ ★★★ ★★★
Ottimo! Acclamato dalla critica e dal pubblico. Talvolta ricco di dotazione.
Spesso vanta numerosi riconoscimenti.
★★★ ★★★★
Superlativo! Al top della sua categoria ["franchigie" sempre escluse].
Attribuito con gran parsimonia!
★★★★ ★★★★★
La valutazione raccoglie le reazioni provenienti da più esperienze e prospettive.
Poichè l'elemento soggettivo non è trascurabile, si invita a leggere le tabelle in maniera "elastica".
I giochi classici, quelli tradizionali, i GdR/RPG e i relativi moduli aggiuntivi, le versioni compatte (travel),
e tutte le espansioni, non hanno note di valutazione.